MOLLO TUTTO E CAMBIO VITA? di Antonio Benforte
Tante persone arrivano a quel punto di saturazione in cui viene voglia di mollare tutto e prendersi la propria vita in mano. Pochi ci riescono, perchè il sistema ti incoraggia a rimanere, per le scarse risorse economiche o per una mancanza di chiarezza di cosa si vuole fare o come raggiungere il proprio obiettivo. Il giornalista Antonio Benforte ha raccolto in questo ebook una eterogenea panoramica di storia di chi è riuscito a fare il grande passo. C'è chi è emigrato, chi ha cominciato a viaggiare e fare il giro del mondo, chi si è stabilito in campagna cercando di raggiungere l'autosufficienza e chi semplicemente ha deciso di rallentare il passo. Ci sono storie che possono essere di ispirazione per chi è indeciso e ha paura di cambiare, e storie che ci fanno capire di come la nostra vita debba essere pianificata il più possibile da noi stessi.
Sono tante le storie di persone di cui possiamo approfondire la conoscenza tramite i loro siti web, e vedere come il loro sogno stia prendendo forma e quali ostacoli stanno affrontando. Non è sempre facile raggiungere i propri obiettivi, ma vale sempre la pena provarci.
C'è una citazione nel libro che mi è piaciuta molto: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre." Anche questo è un modo di cambiare vita pur senza mollare tutto.
Recensione di Gianni Mezzadri